Molto spesso la loro sgradita presenza nelle stanze e nei letti di casa si manifestano con punture piccole, rossastre e fastidiose e ritrovamenti di esemplari o tracce della loro presenza. Come bisogna comportarsi in caso di infestazione di cimici da letto?
Non si tratta di una condizione determinata da sporcizia o scarsa igiene, ma una volta rivelata la presenza di Cimex Iectularius è necessario mettere appunto una strategia di disinfestazione di cimici da letto adeguata, ricordandosi che si nascondono in luoghi in cui possono proliferare indisturbate e in maniera impressionante.
La prima cosa da fare non è colpevolizzarsi ma contattare una realtà specializzata come la Falco S.a.s., un’azienda che mette in atto un protocollo di intervento che analizza la specie che infesta l’aria da sanificare e mette a punto un intervento mirato per trattare l’infestazione in base ad ambiente e condizioni di chi ci abita.
E sai perché? Semplicemente perché nessun prodotto in vendita è indicato per operare la disinfestazione di cimici da letto, anzi. Alcuni principi attivi potrebbero addirittura farle muovere da un ambiente ad un altro, spostando anche il problema. Non resta che scegliere un’azienda in grado di risolverlo in maniera definitiva!