Sai che per effettuare una disinfestazione di blatte in maniera adeguata si procede attraverso delle fasi specifiche? La nostra azienda specializzata in disinfestazione di blatte a Milano ve le mostra in breve.
Disinfestazione blatte a Milano: come si procede? Esistono tre fasi precisi:
- La prevenzione
- La bonifica
- Il monitoraggio
La fase di prevenzione
La fase di prevenzione è quella iniziale, che come dice il termine, permette di evitare condizioni di pericolo. Si agisce quindi con dei comportamenti che aiutino a evitare l’infestazione di questi animali fastidiosi. Ne abbiamo già parlato in precedenti articoli; qui ricordiamo che la prevenzione più importante riguarda l’accurata pulizia di ambienti a rischio e la rimozione di tutti i rifiuti umidi dai locali.
La fase di bonifica
Prima di procedere con la bonifica dell’ambiente si deve fare un’ispezione dell’ambiente in cui va effettuata la disinfestazione. Successivamente è necessario intervenire con delle attrezzature idonee che permetta un controllo dell’erogazione dell’insetticida.
La fase di monitoraggio
Il controllo avviene con un’azione di monitoraggio post disinfestazione che comporta l’inserimento di trappole per blatte che accertino l’accurata operazione.